come acquistare prosciutto e prodotti Norcia: l’elenco dei produttori in ginocchio per il terremoto

05.11.2016 09:40

Umbria24 pubblica la lista delle imprese colpite dal sisma. Possono essere contattate per comprare salumi, lenticchie, formaggi e zafferano. Solidarietà: idea per i cesti di Natale

Il terremoto mina l’economia della Valnerina. Ecco perché Umbria24 si attiva per sostenere gli imprenditori che commercializzano prodotti tipici della nostra regione come salumi, formaggio, tartufi, lenticchie e zafferano. Attraverso azioni di solidarietà provenienti da ogni parte d’Italia le centinaia di realtà attorno alle quali ruota un miliardo di fatturato all’anno possono essere salvate. Molte imprese impegnate nell’export in ogni angolo del pianeta rischiano il default: troppe aziende in Valnerina non sanno se potranno continuare a lavorare nei capannoni colpiti dal sisma. Per questa ragione anche il nostro giornale ha deciso di sostenere iniziative che tendano la mano all’economia della nostra regione per non interrompere ma, anzi, incrementare, la commercializzazione di prodotti gastronomici delle norcinerie. Mancano meno di due mesi alle festività natalizie e l’acquisto, da Bolzano a Foggia, le città fin cui sono state avvertite le scosse, di generi alimentari provenienti dall’Umbria violentata dalle scosse, rappresenterebbe il modo migliore per consentire ai produttori di non essere inghiottiti dalla faglia. In tal senso un contributo importante potrebbe arrivare anche dagli imprenditori umbri che tradizionalmente investono nell’acquisto di cesti e cadeau natalizi.

trovate l' elenco dei prodotti qui: